Latina, dal punk alla fede: a Borgo San Michele concerto dei The Sun

Latina, dal punk alla fede: a Borgo San Michele concerto dei The Sun
1 Minuto di Lettura
Venerdì 19 Settembre 2014, 11:59 - Ultimo aggiornamento: 12:07
LATINA - Domani a Borgo San Michele (piazza Fabiano, ore 21) il concerto della band vicentina The Sun. Quattro dischi in inglese, pi di 300 concerti tra Europa e Giappone, il premio come miglior punk rock band italiana nel mondo. Poi la crisi, alla ricerca della vera felicit. Infine, la scoperta della fede autentica. Ecco i The Sun, gruppo vicentino seguitissimo in tutta Italia: Francesco Lorenzi (autore, cantante e chitarrista), Riccardo Rossi (batterista), Matteo Reghelin (bassista) e Gianluca Menegozzo (chitarrista) riescono a parlare di Dio fra le righe di una musica che arriva dritta al cuore della gente. La loro storia ha già appassionato migliaia di fan da tutto il mondo.



«L’evoluzione dei The Sun ha dell’incredibile - spiegano gli organizzatori - Le loro vite si stavano perdendo dietro a droghe, alcol e sesso. Francesco entra in una crisi profonda: sente che così non si può più andare avanti. Quello è il momento della svolta. Grazie ad una serie di “Dioincidenze” il leader del gruppo incontra Gesù e rinasce, come uomo e come artista. E’ solo il primo passo del loro viaggio verso un’esistenza più autentica e felice. Francesco coinvolge in questo percorso pure gli altri membri della band».



Lo scorso aprile i The Sun hanno organizzato un pellegrinaggio in Terra Santa con oltre 200 giovani provenienti da tutta Italia. Hanno suonato a Betlemme mandando un messaggio per la pace in Medio Oriente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA