Latina, lavoro: “Torno subito”, al progetto accedono anche i candidati di Aprilia

Pubblicata la graduatoria sul sito web della Regione Lazio.
di Raffaella Patricelli
2 Minuti di Lettura
Martedì 29 Luglio 2014, 19:14 - Ultimo aggiornamento: 20:56
LATINA - “Torno Subito”: i tre candidati del Comune di Aprilia hanno ricevuto l’ok dalla Regione Lazio. E’ stata, infatti, pubblicata sul sito web istituzionale della Regione la graduatoria relativa al progetto “Torno subito”, il programma di interventi rivolto agli studenti universitari o laureati (fino ai 35 anni e residenti nel Lazio) di cui il Comune di Aprilia è partner ufficiale. L’amministrazione comunale ha espresso soddisfazione per l’esito del progetto.



Lo scorso 14 maggio, in Aula Consiliare, il progetto è stato presentato ufficialmente alla cittadinanza. “Torno subito” darà la possibilità a disoccupati o inoccupati, di realizzare un’esperienza di mobilità nazionale ed internazionale finalizzata al reimpiego delle competenze acquisite fuori Regione all’interno del territorio regionale. Gli obiettivi del progetto sono quelli di sostenere la crescita individuale dei giovani favorendo percorsi di autonomia e partecipazione; favorire l’acquisizione di competenze e relazioni in ambito nazionale ed internazionale ed il loro impiego nel contesto regionale; aumentare l’occupabilità dei giovani cittadini in formazione; dare ai giovani l'opportunità di percepire una borsa di lavoro (o di studio) e un'indennità per il reimpiego delle competenze acquisite; ridurre la distanza tra domanda e offerta di lavoro; offrire la possibilità di costruire percorsi di carriera; investire le nuove competenze e valorizzare le risorse esistenti per lo sviluppo locale del Lazio.



Tutte le candidature seguite dagli uffici del Comune di Aprilia hanno avuto buon esito, con l’inserimento in graduatoria e il finanziamento (regionale). Due candidati sono residenti ad Aprilia. Il terzo candidato, residente a Roma, ha scelto come partner interno alla Regione il Comune di Aprilia.