Operazione contro la 'ndrangheta, perquisizioni e indagati anche in provincia

Operazione contro la 'ndrangheta, perquisizioni e indagati anche in provincia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Marzo 2021, 11:03 - Ultimo aggiornamento: 11:12

Perquisizioni e indagati anche in provincia di Latina nell'ambito dell'operazione della  Polizia di Reggio Emilia e dei Carabinieri di Modena stanno eseguendo dieci misure cautelari nell'ambito di un'operazione contro la 'Ndrangheta chiamata «Perseverance». Si tratta di sette custodie in carcere, due domiciliari e una misura interdittiva, disposte dal Gip di Bologna su richiesta della Dda.


L'accusa - riferisce l'Ansa - è associazione di tipo mafioso finalizzata, tra l'altro, all'attività di recupero credito di natura estorsiva e al trasferimento fraudolento di valori mediante l'attribuzione fittizia della titolarità o disponibilità di denaro, beni o altre utilità, al fine di eludere le disposizioni di legge in materia di misure di prevenzione patrimoniali, o di agevolare la commissione di riciclaggio e di reimpiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita, anche tramite falsità ideologiche in atti pubblici commesse da pubblici ufficiali e da
privati.

Le 35 perquisizioni sono avvenute nelle province di Reggio Emilia, Modena, Ancona, Parma, Crotone, Milano, Prato, Pistoia e appunto Latina. Sono 29 gli indagati, tutti italiani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA