"A spasso con Ettore", viaggio nella storia per gli studenti della provincia

Giovedì 22 Aprile 2021
"A spasso con Ettore", viaggio nella storia per gli studenti della provincia

Edizione digitale dell’evento rivolto agli alunni delle scuole primarie della Provincia di Latina, dal titolo: “A spasso con Ettore, alla scoperta del patrimonio artistico del nostro Paese”. L’iniziativa del centro commerciale Aprilia 2 segue il percorso raccontato nel libro della storica dell’arte Camilla Anselmi, illustrato da Valentina Fontana, “Ettore, il riccio viaggiatore. Un’avventura a Torino”, edito da Scalpendi. Attraverso le pagine che raccontano la storia di Ettore l’autrice si è posta l’obiettivo di educare al patrimonio storico-artistico italiano le future generazioni e valorizzare la bellezza delle città d’arte italiane attraverso una storia di fantasia che possa incuriosire i giovanissimi. 

Il Progetto didattico- educativo, che si configura ormai come l’annuale appuntamento di Aprilia2, ideato per trasmettere nozioni di storia dell’arte fin dall’infanzia e stimolare nei bambini l’apprendimento e le conoscenze dei monumenti che li circondano, torna nelle Scuole in forma “digitale”, attraverso la proiezione di video mirati ad illustrare ai bambini i principali monumenti della città di Torino.

Coinvolti nel progetto, che si svolge dal 26 Aprile al 2 Maggio, oltre 700 alunni di 6 Istituti Comprensivi e 12 Scuole Primarie del territorio, ai quali verrà consegnato gratuitamente il libro. L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Latina e del Comune di Aprilia. 

Ultimo aggiornamento: 10:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA