Latina, per la casa della salute di Aprilia la Regione stanzia 600.000 euro

Il poliambulatorio di Aprilia, dove sorgerà la casa della salute
2 Minuti di Lettura
Martedì 1 Marzo 2016, 20:39
LATINA - Confermato l'investimento per la Casa della salute di Aprilia. La Regione Lazio, infatti, ha stanziato i fondi necessari all'annunciata realizzazione del servizio, inserito fra l'altro nell'atto aziendale della Asl e formalmente istituito nell'agosto scorso.

La somma stanziata di 600 mila euro sarà ripartita in 320 mila euro per i lavori di adeguamento del poliambulatorio e 280 mila euro per le attrezzature e gli arredi.
  
Il Sindaco Antonio Terra ha espresso un giudizio positivo: "Oggi finalmente – ha commentato  – la Regione Lazio prende atto della carenza di strutture sanitarie pubbliche ad Aprilia, specie in relazione al disequilibrio di offerta sanitaria nella provincia di Latina, cosa questa che costringe i nostri cittadini a spostarsi da un territorio all’altro alla ricerca delle migliori cure. Il potenziamento della sanità pubblica di Aprilia arriva in accoglimento delle insistenti richieste di questa Amministrazione Comunale all’Asl e alla Regione Lazio, al termine di un lungo e franco confronto sulle necessità più urgenti e improrogabili dei cittadini".  

Soddisfatto anche il consigliere regionale pontino del Pd Enrico Forte: "Sta proseguendo il percorso già avviato – spiega  – per la riorganizzazione dell’offerta di assistenza sanitaria sul territorio con l’obiettivo di migliorare gli standard e garantire omogeneità di prestazioni. La Giunta regionale ha quindi assunto l’impegno di spesa per avviare il percorso di attivazione di una Casa della Salute per ciascun distretto territoriale del Lazio iniziando da alcune sedi tra le quali figura Aprilia . Si tratta della seconda Casa della Salute in provincia di Latina, dopo quella aperta a Sezze due anni fa".   
© RIPRODUZIONE RISERVATA