Latina, l'oasi verde in Q4 intitolata alla giornalista Susetta Guerrini

Latina, l'oasi verde in Q4 intitolata alla giornalista Susetta Guerrini
1 Minuto di Lettura
Sabato 24 Marzo 2018, 12:00 - Ultimo aggiornamento: 20:58
L'Oasi Verde, a cavallo dei quartieri Nascosa e Nuova Latina, è stata intitolata questa mattina alla giornalista pontina Susetta Guerrini. Il sindaco Damiano Coletta, insieme alla figlia della giornalista, Renata Tomassini, ha scoperto la targa all'ingresso del parco in via Perosi. Familiari, amici, colleghi, hanno voluto esserci per ricordarla e per ricordare le sue battaglie per l'ambiente.

L'assessore Roberto Lessio in particolare, ha ricordato gli articoli sulla centrale nucleare e quelli su parco San Marco costruito con molto più travertino che alberi negli anni Ottanta. «Quando affrontava un argomento - ha ricordato Lessio - sapevo già che alla fine avrebbe trovato una strada per la soluzione del problema». All'intitolazione erano presenti anche i ragazzi della cooperativa Karibù. «Stiamo lavorando a una proposta della presa in cura di questo parco da parte dei giovani ospiti di un centro di accoglienza» ha detto l'assessore alle Politiche sociali, Patrizia Ciccarelli.

E la presidente della cooperativa, Liliane Murekatete, ha aggiunto: «I ragazzi non sanno quanto si fermeranno qui ma vogliono lasciare un segno, non chiedono niente alla città ma vogliono fare qualcosa come ad esempio prendersi cura del parco».
© RIPRODUZIONE RISERVATA