Inaugurato a Latina il Carrefour Gourmet: un po' supermercato, un po' bistrot aperto 24 ore su 24

Inaugurato a Latina il Carrefour Gourmet: un po' supermercato, un po' bistrot aperto 24 ore su 24
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Febbraio 2016, 20:15
LATINA - Molta curiosità in città, ma anche tanta attenzione da parte dei vertici del gruppo Carrefour. L'apertura voluta dalla famiglia Cassandra del nuovo Carrefour Gourmet al Piccarello è diventata un evento di livello nazionale. Perché, dopo Milano, Roma e Torino questo è il quarto Gourmet ad aprire in Italia. 

IL MANAGER - Per l'occasione in via Capograssa è arrivato il direttore di Carrefour Italia Franchising, Maurizio Nicolello: "Siamo in un supermercato come gli altri, con gli stessi prezzi, ma con una grande cura per gli spazi, un ambiente più caldo e un assortimento che non ha eguali: 735 varietà nello scatolame, 515 tipi di freschi, abbiamo 40 fornitori a km 0 e 20 di prodotti locali. In più, qui a Latina, perché è una piazza che merita, abbiamo voluto mettere un angolo del Sushi e per volontà della famiglia Cassandra che ha realizzato un rilevante investimento, anche un punto ristoro dove lavora un cuoco professionista inserito all'interno dell'organico. Pensiamo che possano crescere ulteriormente anche i posti di lavoro”.

SEMPRE APERTO - “L'apertura 24 ore su 24, sette giorni su sette, rappresenta l'opportunità per i clienti di fare spesa quando meglio aggrada loro – aggiunge Nicolello - un grande servizio alla popolazione, che ci aiuta anche a ridurre il nostro impatto logistico sulle strade, perché riusciamo a consegnare in orari non di traffico. Un esperimento riuscito in oltre 100 punti vendita dalla Valle d'Aosta alla Sicilia”.

GLI ORARI - Dalle 8 alle 22 saranno aperti tutti i reparti, mentre in orario notturno il punto vendita funzionerà self-service. Tra le novità presenti nel market anche l'enoteca con un sommelier che consiglierà i vini da acquistare. Inoltre, per la prima volta in un supermercato pontino, un abbattitore di temperatura consentirà di raffreddare in pochi minuti (facendola arrivare alla temperatura ideale) la bottiglia acquistata.

IL PRIMO GIORNO - Dicevamo tanta curiosità per l'inaugurazione. I lavori sono stati completati a tempo di record. Puntuale, ha riaperto questa mattina. Poi, nel pomeriggio, alle 18 il cooking show dello chef giapponese Hiro. “Ho prepararto un piatto molto goloso, il filetto d'oro” aveva annunciato Hiroiko Shoda in un video su Facebook nella pagina Carrefour Latina (facebook.com/carrefourlatina ) piattaforma di lancio di tutte le numerose iniziative del calendario predisposto per informare il pubblico di food lovers sempre più curioso di novità.

EVENTI IN VISTA - Il manager ha annunciato anche un corposo calendario di eventi. Non solo cooking show: “Organizzeremo delle cene con chef importanti o stellati, con 45 posti a sedere, le persone potranno prenotarsi e partecipare gustando piatti e vini che in genere si preparano solo in grandi ristoranti”. La vera novità del Carrefour Gourmet è infatti la cucina centrale e il bistrot che ogni giorno è propnto a preparare piatti cucinati al momento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA