Latina, galà di beneficenza con Ilaria Spada e Roberto Casalino per il "Pronto soccorso pediatrico"

Latina, galà di beneficenza con Ilaria Spada e Roberto Casalino per il "Pronto soccorso pediatrico"
3 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Luglio 2014, 11:19 - Ultimo aggiornamento: 16:32

LATINA - Conto alla rovescia per Il gal di beneficenza a favore della onlus Alessia e i suoi Angeli previsto per sabato 19 luglio a Villa Zani. Il presidente dell'Associazione Alessandro Mastrogiovanni e il primario del reparto di Pediatria dell'Ospedale Goretti di Latina (cui andranno i proventi della serata) Alberto Scaini hanno illustrato i dettagli della serata. «Dopo il progetto del Pronto Intervento h24 – ha spiegato Alessandro Mastrogiovanni – adesso la onlus sta cercando di raccogliere fondi per attrezzare anche il Pronto Soccorso pediatrico con un ingresso indipendente, capace di garantire un servizio ad hoc rivolto all'utenza pediatrica, neonatale e gestazionale. Stiamo verificando tutte le normative – ha continuato il primario di pediatria, Dr. Scaini – per proseguire correttamente dal punto di vista delle procedure e in linea con le disposizioni burocratiche che regolano iniziative di questo genere, perché vogliamo e abbiamo bisogno non solo di realizzare un progetto importante e necessario dal punto di vista sanitario, ma anche di dare un segnale concreto».

L'appuntamento è per sabato 19 luglio, a partire dalle 19.30 per il cocktail di benvenuto a bordo piscina. A seguire la cena di gala. Toccherà a Gabriele Bròcani (autore, regista e conduttore di programmi radiofonici) e l'attrice Ilaria Spada condurre la serata durante la quale verranno premiate personalità pontine che si sono distinte in questo ultimo anno. Sei le categorie con 3 nomination ciascuna e 5 premi speciali. Tanti gli ospiti di rilievo: dall'attrice Lina Bernardi al ricercatore Ennio Tasciotti, dal portiere Mattia Perin reduce dai Mondiali in Brasile al coreografo Rai Laccio, dall'animatore 3D premio Oscar della Disney, Stefano Dubay, all'attrice Serena Iansiti, dalle medaglie d'argento di canottaggio Sartori e Battisti al regista cinematografico Luigi Cecinelli, dal capitano della nazionale di calcio amputati Luca Zavatti a il regista teatrale e attore Clemente Pernarella e sua moglie l’attrice Melania Maccaferri. Nella seconda parte della serata il concerto di Roberto Casalino, cantautore che ha firmato tra l'altro “L'essenziale” di Mengoni e che ha incoronato Francesca Michielin sul palco di X-Factor.

A margine la mostra fotografica "80 Latina", presentata dal Foto Club Latina: un racconto per immagini dal lontano 1932 ai giorni nostri. Le foto esposte saranno acquistabili, e l'intero ricavato delle vendite sarà anch'esso devoluto all'Associazione Alessia e i suoi Angeli.

La onlus Alessia e i suoi Angeli è nata nel 2007 da Amelia Vitiello e Alessandro Mastrogiovanni a seguito della lacerante e prematura perdita della piccola Alessia di soli 18 mesi, portata via da una meningite fulminante. Da allora l'associazione si è distinta sul nostro territorio per una significativa sensibilizzazione sul tema ma soprattutto per i conseguenti risvolti concreti che da tale azione si sono raggiunti: dall'assistenza sociale e sanitaria allo sviluppo culturale dei bambini, adolescenti e giovani che vivono situazioni di disagio e di emarginazione.

I biglietti per la serata di beneficienza potranno essere acquistati presso il Bar MòCaffè 0773-693790; la Tabaccheria Mimì 0773-416077; la Luna Nuova 0773-484744; Villa Zani 334-3242694. E' possibile l’acquisto on line su: https://www.facebook.com/latinavainscena

© RIPRODUZIONE RISERVATA