Latina, FI voterà a favore delle inee di mandato. Il sindaco Coletta ha la maggioranza

Il consiglio comunale (si svolge in video conferenza)
di Andrea Apruzzese
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Dicembre 2021, 13:18

Il sindaco di Latina, Damiano Coletta, avrà la maggioranza in Consiglio comunale. Nella seduta di discussone e votazione delle linee di mandato, illustrate lunedì scorso dal primo cittadino, Giuseppe Coluzzi di Forza Italia ha annunciato ufficialmente il sostegno, limitato temporaneamente a 12 mesi. «Tutti i punti presentati al sindaco sono stati accolti e alcuni anche in modo identico», ha spiegato Coluzzi elencando gli 11 punti che il partito azzurro ha proposto nelle linee programmatiche del primo cittadino.

«Se il sindaco sarà lungimirante e porterà a compimento i punti, FI darà la necessaria e leale collaborazione, e il primo cittadino non si troverà nella condizione dell'anatra zoppa, ma si creerà invece la situazione unica e rara in cui tutti e 33 i consiglieri comunali remeranno nella stessa direzione e si potranno realizzare tutti i punti».

Coluzzi ha chiarito che «FI non entra in giunta», ma «apre una linea di credito politico di 12 mesi, valutando a quella scadenza lo stato di attuazione dei punti proposti, la propensione al diaologo e alla condivisione da parte del sindaco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA