E' morto Vittorio Lepori, storico imprenditore di Latina

E' morto Vittorio Lepori, storico imprenditore di Latina
1 Minuto di Lettura
Domenica 21 Giugno 2020, 11:45 - Ultimo aggiornamento: 15:21
E' morto, questa mattina a Latina, Vittorio Lepori, storico imprenditore del settore turistico, titolare del Park Hotel, uno degli alberghi più longevi del capoluogo pontino. E' stata sua figlia, Simona Lepori, attuale assessore al Commercio del Comune di Latina a dare la notizia al sindaco Damiano Coletta. Lepori era nato nel 1942, aveva compiuto 78 anni due giorni fa, il 19 giugno.

Lepori, che era stato assessore al Comune di Pomezia durante la sindacatura di Stefano Zappalà - in quella giunta targata Latina - nel capoluogo pontino aveva sempre avuto un ruolo attivo nel settore del turismo e del commercio ricoprendo varie cariche nella Confcommercio. Con il fratello Alberto aveva dato vita negli anni Settanta alla prima tv privata del capoluogo pontino, TeleLazio, che all'epoca andava in onda via cavo. Per anni aveva anche guidato il consorzio del Centro Morbella. I funerali si terranno domani mattina nella cattedrale di San Marco alle 10.30.

Il cordoglio del sindaco
Il sindaco di Latina Damiano Coletta e tutta l'amministrazione comunale hanno espresso cordoglio all'assessore Simona Lepori per la morte del padre. « Vittorio Lepori ha rappresentato per anni un punto di riferimento nel settore turismo e commercio, è stato assessore al Comune di Pomezia e ha fondato negli anni '70 la tv privata TeleLazio. Alla famiglia Lepori - conclude la notae - le più sentite condoglianze del sindaco e di tutta l'amministrazione comunale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA