Coronavirus, quattro nuovi positivi. Un giornalista indiano "anello" tra i focolai

I tamponi dei giorni scorsi alla comunità indiana
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Luglio 2020, 08:54 - Ultimo aggiornamento: 15:39

Quattro nuovi positivi al Covid 19, due di nazionalità indiana sicuramente residenti in provincia di Latina e altrettanti di fuore regione ma "in contumacia" a Formia. E' il quadro aggiornato dei contagi, con una significativa novità per quanto riguarda il cluster degli indiani.

Uno dei casi è riferito al paziente che era andato autonomamente in ospedale, mentre un altro è emerso dai tamponi dei giorni scorsi a chi aveva preso parte alla funzione religiosa. La novità riguarda la posititivà di un giornalista di una tv, proveniente dall'India, arrivato a metà giugno  in Italia. Ha avuto febbre già dopo il suo arrivo, ha avuto numerosi contatti ma soprattutto può essere il "collegamento" tra i due positivi di Fondi e Sabaudia che hanno fatto scattare il focolaio nella comunità.

Vedi anche > Coronavirus, due positivi tra gli indiani e un terzo caso sospetto. Altre verifiche

Prosegue, intanto, la ricostruzione dei link sia tra gli indiani sia tra i contatti di una badante originaria della Moldavia e trovata positiva a Castelforte, rientrata dal suo Paese con un viaggio in bus. 

Con quelli odierni salgono a 595 i casi da inizio pandemia, la prevalenza è di 10,34 ogni 10.000 abitanti, sono guariti 518 pazienti, 37 i deceduti. Salgono a 40 gli ancora positivi, 17 dei quali seguiti a domicilio. Di quelli in ospedale nessuno è in terapia intensiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA