Latina, Comune alla paralisi: si apre una voragine in centro, i cittadini risolvono il problema da soli

Latina, Comune alla paralisi: si apre una voragine in centro, i cittadini risolvono il problema da soli
di Vittorio Buongiorno
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Giugno 2015, 10:10 - Ultimo aggiornamento: 13:19

LATINA - Il Comune è da sette giorni senza guida e senza più neppure dirigenti incaricati, i cittadini hanno già capito che è meglio far da soli. Ecco cosa è accaduto questa mattina in centro, all'angolo tra via don Morosini e piazza del Mercato. Si è aperta una voragine in mezzo all'incrocio, accanto alla pista ciclabile. Ma evidentemente è stato inutile chiedere l'intervento di un Comune dove pare che sia ormai impossibile fare qualsiasi cosa, così ignoti residenti ci hanno pensato da soli.

Per riuscirci hanno sfruttato altri due probelmi evidenti della città. La manutenzione del verde è un disastro, erba alta e rami che cadono un po' ovunque. Così hanno preso una fronda e l'hanno piantata nella buca. Poi, proprio accanto c'è il cantiere della ciclabile dove erano stati dimenticati due barriere di plastica e le hanno posizionate a ridosso della buca. Mettendo così in sicurezza l'incrocio.

Immediatamente è anche scattata l'ironia sui social. Una ragazza ha postato il messaggio: "Cercasi sponsor per rotonda fai da te". Applausi. Questa è Latina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA