Latina, il commissario firma le delibere: sospesi i sei piani particolareggiati sotto indagine

Il prefetto Giacomo Barbato
1 Minuto di Lettura
Venerdì 26 Febbraio 2016, 13:38 - Ultimo aggiornamento: 13:46
LATINA - Poco dopo le 13 il commissario prefettizio del Comune di Latina Giacomo Barbato ha firmato le delibere con cui sospende i sei piani particolareggiati sotto indagine. Gli atti saranno pubblicati nelle prossime ore ma sono immediatamente esecutivi. La sospensione è finalizzata all'annullamento dei sei Piani Particolareggiati approvati sotto la Giunta Di Giorgi con procedura semplificata.

I sei piani particolareggiati sono quelli dei quartieri R3 Prampolini (quello dello stadio per intenderci) , R6 Isonzo e R1 Frezzotti (quello alle spalle del Tribunale), e quelli di Latina Scalo, Borgo Podgora e Borgo Piave. Sono quelli finiti prima nel mirino della Procura e poi sotto la lente della Regione per essere stati approvati con semplice delibera di Giunta anziché passare per il Consiglio comunale e per la Regione malgrado contenessero varianti sostanziali allo strumento urbanistico vigente.

Ora i privati interessati alle concessioni chieste o rilasciate ai sensi dei Ppe sospesi avranno 30 giorni di tempo per presentare osservazioni contro questa decisione. Poi il Comune avrà 60 giorni per valutarle e decidere. A quel punto si potrà arrivare all'annullamento dei sei piani particolareggiati. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA