Latina, trasferimento del commissariato di Fondi al Mof, il sindacato di polizia incontra il sindaco

De Paolis De Meo
di Barbara Savodini
1 Minuto di Lettura
Giovedì 25 Settembre 2014, 14:23 - Ultimo aggiornamento: 15:39
LATINA - Trasferire il commissariato di polizia di Fondi presso il centro direzionale del Mof. Una battaglia che prosegue su pi fronti con il massimo impegno da parte del sindaco di Fondi Salvatore De Meo e dei sindacati. A tale scopo nei giorni scorsi una delegazione del Coisp, composta dal segretario provinciale Pierluigi De Paolis e dai delegati locali Pasquale Saccoccio e Roberto Di Manno, ha incontrato il primo cittadino per potersi con lui confrontare sull’attuale stato di inadeguatezza del commissariato di polizia e sulla possibilità di individuare una nuova sede.



Scartata l’ipotesi di realizzare una struttura ex novo, si è arrivati alla conclusione che l’unica soluzione possibile è quella di trasferire gli agenti presso il centro direzionale del Mof. Un’opzione che consentirebbe peraltro un notevole risparmio data l’approvazione del ministero dell’interno di uno sgravio del 20% dei canoni d’affitto.



Le criticità della sede di Largo Evangelista sono ormai note ai più: locali piccoli, mancanza di aria condizionata, assenza di una sala d’attesa e inadeguatezza della struttura per accogliere utenti con disabilità motorie sono solo le principali. Il sindacato di polizia da una parte ed il sindaco di Fondi dall’altra proseguiranno dunque questa battaglia contro la Regione e la burocrazia rivolgendosi nuovamente al prefetto, al ministero dell’interno e, se necessario, anche al governo centrale.