Dietrofont Latina, niente esonero: Mario Somma ha guidato l'allenamento dopo riunione con la società

Mario Somma
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Gennaio 2016, 16:00 - Ultimo aggiornamento: 16:04
LATINA - Dietrofront del Latina calcio: Mario Somma ha diretto l'allenamento delle 15 al campo dell'ex Fulgorcavi. L'allenatore nerazzurro che veniva dato per spacciato fino a questa mattina, dopo aver incontrato i vertici della società nerazzurra è rimasto al suo posto.

na fiducia a tempo o forse bisognerebbe dire una fiducia obbligata: la società infatti sta pagando attualmente già due allenatori, oltre a Siomma anche il predecessore Mark Iuliano e non se l'è sentita per il momento di ingaggiarne un terzo. Magari il presidente Pasquale Maietta si aspettava che Somma rassegnasse le dimissioni, cosa che però non è accaduta. A dire il vero ieri sera lo stesso allenatore aveva confidato ad alcuni amici di essere arrivato alla fine della sua avvenuta nerazzurra. Poi stamattina riunione fiume e cambio di programma.

Una situazione imbarazzante per la società. Non solo i quotidiani di Latina, ma anche i media nazionali davano per assodato l'esonero. Invece: «L’US Latina Calcio, in riferimento alle notizie pubblicate in questi giorni sul presunto esonero del signor Mario Somma - si legge in una nota diramata nel primo pomeriggio - comunica che alle ore 18 di oggi (lunedì 11 gennaio), per fare chiarezza, si terrà una conferenza nella sala stampa del Francioni: interverranno il presidente Pasquale Maietta, il vice presidente Antonio Aprile, il tecnico Mario Somma e il capitano Ruben Olivera».

La società cerca di far passare la tesi di una montatura: «L’Us Latina Calcio, per il futuro invita gli organi di stampa a considerare attendibili soltanto le notizie provenienti dalla comunicazione nerazzurra, riportate sul sito e sui social network ufficiali della società». Ora resta da capire quali garanzie siano state chieste dalla società a Mario Somma. Forse lo si saprà dopo le 18.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA