Seguono un furgone sospetto e scoprono banda di ladri: due arresti della polizia

Seguono un furgone sospetto e scoprono banda di ladri: due arresti della polizia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Ottobre 2020, 18:38

La Polizia di Stato – Questura di Latina ha sgominato una banda specializzata in saccheggi notturni con due persone arrestate e altrettante denunciate. Nel corso della notte, all’interno della zona industriale di Latina Scalo è stato individuato un furgone, con a bordo due individui, procedere in maniera sospetta; un immediato accertamento ha consentito di verificare la provenienza furtiva del mezzo, rubato a San Felice Circeo.

Vedi anche > Latina, scoperto un deposito di auto rubate

Ha quindi avuto inizio un  servizio di pedinamento, nel corso del quale i due malfattori sono stati osservati mentre forzavano una porta secondaria di un’area di servizio ed asportare tre cartoni di cornetti, per poi riprendere la marcia.

Successivamente, le medesime persone si sono recate in un’area rurale e dal mezzo hanno scaricato degli irrigatori di grandi dimensioni, una mazza a coppia avente testa di metallo e due taniche in plastica con all’interno due litri di liquido infiammabile tipo “gasolio” e due tubi di gomma, verosimilmente utilizzati per trafugare del gasolio. Uno dei due quindi si poneva alla guida di un’autovettura, mentre l’altro lo tallonava con il furgone ma, percorse poche centinaia di metri, gli uomini sono stati bloccati dai poliziotti.

All’interno del furgone sono stati rinvenuti strumenti di effrazione e una tanica mentre all’interno dell’autovettura sono stati trovati due paia di guanti in tessuto, torce elettriche, alcuni coltelli a serramanico, un taglierino, un dispositivo elettronico adoperato per la rilevazione di trasmettitori, arnesi idonei allo scasso e addirittura parti di una autovettura Ferrari a conferma della spiccata capacità delinquenziale degli stessi.

Sono state quindi eseguite diverse perquisizioni e, presso un magazzino/deposito ubicato a Lanuvio (Roma). sono state rinvenute attrezzature agricole, arnesi da lavoro, chiavi meccaniche e circa 6000 (seimila) litri di gasolio per autotrazione contenuti in cisterne, un fucile e circa 40 grammi di marjuana. I proprietari  sono stati denunciati per ricettazione, porto abusivo di arma da fuoco e detenzione di sostanze stupefacenti. Arrestati, invece, un uomo di 34 anni e uno di 55 di Latina  

© RIPRODUZIONE RISERVATA