Latina avrà il suo cocktail, barman e giudici al lavoro

Latina avrà il suo cocktail, barman e giudici al lavoro
1 Minuto di Lettura
Lunedì 6 Giugno 2022, 10:56

Un cocktail dedicato a Latina, ma è un cocktail speciale per una serie di motivi: innanzitutto è il primo dedicato alla città, e in secondo luogo è alcol free, analcolico insomma. Si chiama Moda Latina e il concorso si terrà questa mattina a Villa Patrizia. Alla gara,  organizzata dall'Associazione Rete di Imprese, Horeca Lazio sud,  parteciperanno  barman di fama nazionale.
I barman che si sfideranno sono: Aleksandar Kirilov, Nicola Strazzulla, Giuseppe Tenore, Xu Ying Flavia, Emanuela Raicu.

Avranno il compito di realizzare quindici cocktail, analcolici appunto, usando esclusivamente prodotti nazionali e internazionali reperibili costantemente sul mercato Italiano.
Solo tre saranno i vincitori, giudicati da un'apposita commissione che li valuterà in base al bilanciamento degli ingredienti, gusto, colore e decorazione finale. Il lavoro dei cinque barman in concorso, che saranno coadiuvati da dieci allievi della scuola alberghiera, sarà supervisionato dal barman Gianluca Cirignano, mentre la commissione giudicante sarà composta da esponenti del mondo della cultura, delle istituzioni, del commercio, dell'industria e di un rappresentante dell'Associazione Rete di Imprese Horeca Lazio sud. 
A dare maggior lustro all'iniziativa, ci sarà parallelamente  un concorso fotografico a tema che potrà essere votato attraverso il web.

L'appuntamento è per questa mattina alle 10,30 a Villa Patrizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA