L'arcivescovo in visita al Mof:
«Speranza e ottimismo per sconfiggere la crisi»

L'arcivescovo con i vertici del Mof
di Barbara Savodini
1 Minuto di Lettura
Martedì 22 Dicembre 2015, 19:01
FONDI - Tra un abbraccio, una preghiera e una parola di conforto, è durato oltre due ore il tour dell’arcivescovo Fabio Bernardo D’Onorio all’interno del Mof. La visita pastorale, fortemente voluta dall’amministratore delegato del mercato Enzo Addessi, ha avuto come scopo fondamentale quello di infondere speranza ai commercianti, piegati dalla crisi anche nei giorni in cui si era soliti lavorare di più.

«In occasione del Giubileo straordinario della Misericordia voluto da papa Francesco – ha spiegato Addessi per introdurre il discorso dell’arcivescovo – abbiamo ritenuto opportuno celebrare questa importante ricorrenza con qualcosa che coinvolgesse l’intera filiera, dai coltivatori ai grossisti. Dopo questi ultimi cinque anni durissimi, ci auguriamo una vera e propria rinascita perché siamo tutti operatori tostissimi e con ottimismo e determinazione dobbiamo guardare al futuro».

Parole di speranza, supportate da passi del vangelo, anche quelle dell'arcivescovo: «Il lavoratore – ha incoraggiato sua eminenza –  deve sempre vedere il bicchiere mezzo pieno perché l’ottimismo nella vita e in tutte le cose che facciamo ci aiuta a migliorare la nostra posizione. Ricordatevi che la speranza ed il bene trionfano sempre, il sotterfugio e l’imbroglio hanno vita breve». A chiudere il discorso, il tradizionale brindisi di buon Natale. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA