Latina, il 18 e 19 a Terracina gara del campionato mondiale di off-shore. Il Wwf annuncia battaglia

Latina, il 18 e 19 a Terracina gara del campionato mondiale di off-shore. Il Wwf annuncia battaglia
1 Minuto di Lettura
Sabato 6 Settembre 2014, 13:14 - Ultimo aggiornamento: 13:17
LATINA - Terracina si prepara ad ospitare una prova del campionato mondiale di off-shore, ma il wwf annuncia battaglia. In queste ore il sindaco Nicola Procaccini è volato a Ibiza, per ricevere la bandiera del Campionato del Mondo di offshore. Infatti, al termine della tappa spagnola la prestigiosa bandiera verrà consegnata alla città di Terracina, la quale la isserà sul proprio territorio il 18 e 19 settembre, giorni in cui si svolgerà il Gran Premio del Mediterraneo di offshore.

Al termine dell’evento terracinese la bandiera sarà consegnata al responsabile di Abu Dhabi, città degli Emirati Arabi Uniti, dove si terrà la successiva tappa del campionato mondiale: ovvero la formula uno del mare, in altre parole uno straordinario palcoscenico mediatico, fatto anche di tecnologia e amore per il mare.



Ma a Terracina il Wwf annuncia battaglia dopo aver chiesto invano l'annullamento della competizione.

Secondo gli ambientalisti, infatti, un «evento simile che a nostro avviso ha, soprattutto sulla fauna, un effetto devastante a causa delle forti onde d’urto che si propagano nell’acqua, senza contare il forte inquinamento sonoro e dell’aria che lo scorso anno hanno reso la nostra città invivibile per alcuni giorni a causa del forte odore nell’aria di combustibile e del forte rumore».