«Latina va in scena», premi alle eccellenze pontine per raccogliere fondi per la Lilt

«Latina va in scena», premi alle eccellenze pontine per raccogliere fondi per la Lilt
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Luglio 2015, 09:19 - Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio, 09:02

LATINA - Tanti premi, una serata di spettacolo e na raccolta fondi da destinare alla Lilt, la Lega per la lotta contro i tumori. A Villa zani è andata in scena la seconda edizione del galà di beneficenza «Latina va in scena». A Villa Zani, Gioia Marzocchi e Gianmaurizio Foderaro, hanno premiato le eccellenze del territorio. Cinque categorie in gara - I riconoscimenti erano divisi in cinque sezioni, per ciascuna tre le nomination. Per Cinema e Tv si è imposta l’attrice Serena Iansiti (nomination Sara Zanier, Emanuel Caserio); per il giornalismo d’inchiesta il cronista de Il Messaggero, Giovanni Del Giaccio con il suo “Sangue Sporco” (nomination per Angela Iantosca, “Bambini a metà”, e Ebe Pierini, ”Centottanta giorni”); per i giovani talenti il cantante Emiliano Valverde (nomination Esteban Morales, Manuel Finotti); per lo sport l’alpinista Daniele Nardi (nomination il presidente Top Volley Gianrìo Falivene e il pilota Fabrizio Del Monte); per l’impresa Redi Medica (nomination per Cosmari, Ortopedia Italia).

Otto premi speciali - I riconoscimenti sono andati al musicista Enrico Giaretta, al giovanissimo concertista e compositore Francesco Taskayali, al regista Luciano Melchionna, al ballerino Vincenzo Persi, agli autori del cortometraggio “Varicella” Fulvio Risuleo (regista) e Yuri Fantigrossi (direttore della fotografia), alla ricercatrice Alessandra Mastrobuono Battisti (che ad Haifa in Isralele sta portando avanti uno studio sull’origine della Luna); per la ricerca medica a Italo Tempera; per la ricerca sociale ad Alessandro Orsini.

L'obiettivo - L’intero ricavato dell’evento dell’edizione 2015 è stato devoluto alla sezione di Latina della Lega Italiana Lotta ai Tumori, una realtà che da decenni opera sul territorio come hanno ricordato il presidente Alessandro Rossi e il suo vice, il senologo Fabio Ricci.

LATINA VA IN SCENA

Posted by Io sono Latina on Martedì 30 giugno 2015

Il video - Colonna sonora della serata il brano e il video di Claudio Di Cicco Andreoli e di Gabriele Graziani, in arte Chiazzetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA