La scuola calcio R11 Simonetta con coach Di Cintio dell'Atalanta. Boschi: «Corso per i nostri allenatori del vivaio»

La scuola calcio R11 Simonetta con coach Di Cintio dell'Atalanta. Boschi: «Corso per i nostri allenatori del vivaio»
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Ottobre 2020, 11:31

LATINA - Una società che punta esclusivamente sul settore giovanile di calcio e che vuole crescere. Oggi è un martedì speciale per l'R11 Simonetta di Latina società che può disporre di cinque campi da calcio, di cui due di calcio a undici, più due con superficie sintetica di calcio a cinque e uno di calcio a otto: alle 15:30 riceverà la visita di Andrea Di Cintio del settore giovanile dell’Atalanta poiché da qualche tempo la società pontina ha avviato un rapporto di stretta collaborazione con il Club bergamasco, uno dei migliori in Europa per quanto riguarda il settore giovanile e la visita dell’allenatore nerazzurro a Latina sarà l’occasione per stringere ancora di più questo accordo.

La società pontina è l’unica affiliata all’Atalanta nell’ampio bacino che va da sud della Capitale fino alla Campania e la visita di Andrea Di Cintio servirà anche come momento di crescita poiché l’allenatore del settore giovanile dell’Atalanta ha in programma un corso di formazione con gli otto tecnici dell’R11 Simonetta, poi si passerà alla parte pratica in campo e a seguire, nel rispetto delle norme Covid, ci potrà essere un dialogo anche con i genitori presenti all’appuntamento. Proprio per evitare assembramenti la società R11 Simonetta, ha diviso l’evento in due gruppi: prima i giovani calciatori dal 2010 al 2012 e a seguire quelli dal 2008 al 2009.

«Siamo molto soddisfatti perché la visita di coach Di Cinto sottolinea la grande professionalità dell’Atalanta, una società che conosco molto bene anche personalmente poiché ho avuto la possibilità di giocare come calciatore nel suo settore giovanile agli inizi della mia carriera da atleta, mentre ora che sono un tecnico posso dire che questo incontro sarà utile per continuare la nostra crescita come società su Latina - racconta Fabio Boschi, uno dei due responsabili della scuola calcio insieme a Roberto Simonetta - il nostro obiettivo è quello di entrare sempre più in sintonia con le metodologie di allenamento, così da continuare il nostro percorso di crescita a livello societario, come struttura e anche come implementazione tecnica. Non siamo interessati ad avere una prima squadra che partecipa ai campionati dei grandi ma ci concentriamo sullo sviluppo dei giovani calciatori fino alla Juniores questo perché secondo la nostra filosofia la crescita del vivaio è la cosa principale e lavoriamo quotidianamente per offrire ai ragazzi un contesto professionale e rispettoso delle regole, comprese quelle imposte dalla situazione sanitaria legata al Covid».
 
I campi da calcio dell'Asd R11 Simonetta sono in via dei Volsci a Latina, nei pressi di via Pantanaccio. Per info 331 574 6325
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA