Olimpiadi di Rio: la Nazionale di scherma
in cerca di concentrazione a Bazzano Beach

La nazionale italiana di scherma al lido Bazzano Beach di Sperlonga
di Barbara Savodini
1 Minuto di Lettura
Martedì 12 Luglio 2016, 17:22 - Ultimo aggiornamento: 17:37
SPERLONGA - Cantanti desiderosi di relax, vip assetati di acqua limpida e tintarella ma anche atleti a caccia di concentrazione. L’ultima presenza eccellente sul litorale sperlongano è stata registrata a Bazzano Beach, il noto stabilimento balneare della cosiddetta terza spiaggia, dove la nazionale di scherma si è fermata lo scorso giovedì per un tuffo e un pranzo a base di pesce.
Giusto il tempo di quattro chiacchiere e un boccone e poi gli azzurri sono tornati ad allenarsi perché i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro sono ormai alle porte. Soddisfatto il titolare del lido Renato Cardogna, conosciuto per le sue feste in spiaggia della domenica stile Ibiza e riviera romagnola e ora famoso anche per aver riempito il locale di “medaglie”.
Oltre a Giovanna Trillini, oggi maestra di scherma specializzata nel fioretto e nota per aver conquistato quattro ori alle olimpiadi, c’erano infatti anche Andrea Baldini,  a sua volta vincitore di un oro nella prova a squadre di Londra 2012, e tanti altri promettenti atleti pronti a conquistare il Brasile. Dopo una seduta di relax a Bazzano, gli azzurri sono tornati ad allenarsi al Coni di Formia. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA