La città di Aprilia dà il benvenuto al nuovo comandante dei carabinieri, il tenente colonnello Riccardo Barbera

Il tenente colonnello Riccardo Barbera
di Raffaella Patricelli
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 17 Maggio 2017, 17:19
Cambio al vertice del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Aprilia: il nuovo comandante è il tenente colonnello Riccardo Barbera, 41 anni, nato a Terlizzi in provincia di Bari, originario di Trani. Il neo comandante si occuperà dei comuni di Aprilia, Cisterna, Rocca Massima, Cori, Norma e Sermoneta. Subentra al Colonnello Vincenzo Ingrosso. Questa mattina la presentazione ufficiale presso la caserma di via Tiberio.
 
Nato nel 1976, si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1994 frequentando l’Accademia di Modena per poi passare alla Scuola Ufficiale dei Carabinieri di Roma.
 
Un impegno sempre costante nell’Arma sin dagli inizi: nel 1999 arriva a Palermo, tempo dopo si sposta a Cosenza per lavorare nel Nucleo Operativo e Radiomobile della città. Dopo due anni passa alla Compagnia dei Carabineiri di Adria e per cinque anni si occupa del Nucleo Investigativo di Palermo.
 
Dal 2010 al 2016 è stato al comando del Nucleo Investigativo di Bari. Da una decina di giorni è arrivato invece nel territorio pontino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA