"La befana vien... di giorno", a Pontinia camminata di beneficenza per acquistare protesi

"La befana vien... di giorno", a Pontinia camminata di beneficenza per acquistare protesi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 3 Gennaio 2020, 08:10
Fervono i preparativi a Pontinia per la “Befana vien di giorno”, un’iniziativa di beneficenza organizzata dal comitato di commercianti "La Piazza" in collaborazione con l’Uisp di Latina. Si tratta di una camminata ludico motoria di circa 5 chilometri per le vie del centro, introdotta dalla sfilata delle majorettes "White Flower". L’iscrizione, al costo simbolico di 5 euro,  servirà ad aiutare Fabio Carlesso  «uno sfortunato amico - dicono gli organizzatori - che necessita di protesi di ultima generazione per i suoi arti».

L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Pontinia, è alle 10.30 del 6 gennaio in via Cesare Battisti. Alla fine, in piazza Indipendenza, arriverà la Befana per consegnare doni ai bambini presenti e ci sarà anche una lotteria con l'estrazione di premi offerti dagli sponsor e dalle tante associazioni che hanno aderito. Prevista inoltre la presenza degli stand Aido e Avis. L’Uisp curerà l’aspetto logistico e organizzativo, gli istruttori del Gap Fitwalking forniranno consigli e assistenza a tutti i partecipanti.

Le iscrizioni si effettuano presso “Lombardi Sport” in via Monte Grappa, ma sono possibili anche sul posto prima della partenza.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA