​L'ospedale "Goretti" sarà ampliato e riorganizzato a partire dal pronto soccorso

Giorgio Casati (al centro) con l'ingegner Mauro Palmieri e il direttore sanitario Asl Giuseppe Visconti
di Giovanni Del Giaccio
2 Minuti di Lettura
Martedì 13 Marzo 2018, 14:39 - Ultimo aggiornamento: 15:19

Un investimento di 34 milioni di euro per l'ampliamento e la riorganizzazione dell'ospedale "Santa Maria Goretti". Un piano strategico illustrato oggi dal direttore generale della Asl, Giorgio Casati, con a fianco il neo direttore sanitario Giuseppe Visconti, l'ingegnere Mauro Palmieri e alla presenza del sindaco di Latina, Damiano Coletta, con i neo consiglieri regionali Salvatore La Penna (Pd) e Orlando Tripodi (Lega).

Si parte dal pronto soccorso, ormai alla fase di progettazione esecutiva, con un ampliamento che riguarderà l'area della breve osservazione e arriverà a rimodulare gli spazi per quella critica, si arriva fino all'obiettivo di raddoppiare le sale operatorie e spostare al sesto piano il laboratorio analisi, per i quali «spero di vedere la fine entro il mio mandato» - ha spiegato Casati.

Previsti anche tre nuovi piani con una palazzina alle spalle dell'attuale ingresso, destinata ad ambulatori ma anche a ridisegnare l'ospedale per aree di intensità e di cura, oltre allo spostamento nella palazzina ex 118 del centro unico di prenotazione, dei prelievi e della consegna della documentazione sanitaria.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA