Sabaudia e il "Sunset Jazz Festival"
con il sassofonista Paolo Recchia

Il sassofonista Paolo Recchia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Luglio 2015, 21:06 - Ultimo aggiornamento: 9 Luglio, 18:35
SABAUDIA - Oggi, in occasione del Sunset Jazz Festival 2015, nello stabilimento La Spiaggia di Sabaudia, Paolo Recchia - uno dei più promettenti sassofonisti della nuova leva jazzistica nazionale, dal suono personale fatto di melodia, padronanza armonica, suono rotondo, sensibilità e swing - si esibirà in concerto ospite del Triology Jazz Trio, formato da Erasmo Bencivenga (pianoforte), Nicola Borrelli (contrabbasso) e Tommaso Tozzi (batteria).



Il repertorio spazierà tra famosi standard della tradizione jazzistica internazionale, composizioni originali, rivisitazioni di canzoni di musica leggera e colonne sonore di film.



Paolo Recchia, che si sta imponendo con crescente successo sulla scena nazionale, esordisce a livello discografico nel 2008 con “Introducing Paolo Recchia featuring Dado Moroni”; nel 2011 pubblica il suo secondo cd “Ari's Desire” con ospite il noto trombettista Alex Sipiagin, entrambi per la Via Veneto Jazz e distribuiti Emi Music.



Paolo Recchia pubblica alla fine del 2013 il suo terzo album “Three for Getz” (prodotto dalla etichetta giapponese Albóre Jazz) un omaggio a Stan Getz in versione drumless, con chitarra e contrabbasso riscuotendo un grandissimo successo sia in Italia, dove la sua attività concertistica è molto vivace, sia in Giappone dove il suo cd è alla sesta ristampa.



Attualmente, oltre all’intensa attività concertistica, Paolo Recchia è anche impegnato in studio di registrazione per le prove e l’incisione del suo nuovo cd che vedrà la luce entro la fine del 2015.



Il Triology Jazz Trio ha partecipato a diversi concorsi jazz in Italia,vincendo il premio “Palazzo Valentini” organizzato da “Villa Celimontana jazz Festival” con il sassofonista Paolo Recchia nel 2004 e classificandosi al II° posto, con lo stesso gruppo, nel concorso “Baronissi Jazz” nel 2005.



La band ha al proprio attivo due dischi in trio con brani originali "Volumezero" (2010), "fate and freedom" (2013) e una collaborazione con il chitarrista Alessandro Girotto "Short pink" (2014). A breve l'uscita di un nuovo disco in trio con nuove composizioni originali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA