Investe un anziano e fugge: testimoni annotano la targa

Investe un anziano e fugge: testimoni annotano la targa
di Fabrizio Scarfò
2 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Dicembre 2022, 13:13

Stava attraversando la strada sulle strisce pedonali in compagnia del suo barboncino su via Manzoni, all'incrocio con viale Petrarca. All'improvviso, dalla curva è spuntato un Ducato che lo ha colpito in pieno.
Tuttavia, il conducente, dopo essere sceso dal mezzo e aver provato a spostare il ferito dalle strisce senza successo a seguito di una breve ma intensa discussione è risalito a bordo del furgone, scappando via senza prestare soccorso.
Sono state le urla dell'anziano, di circa 80 anni, ad attirare l'attenzione dei passanti e di qualche residente della zona, subito accorsi per prestare aiuto e chiamare immediatamente un'ambulanza.
Sul posto, oltre ai sanitari del 118 che hanno provveduto a trasportare l'ottantenne in ospedale, si sono portati anche gli agenti della Polizia Locale, chiamati a ricostruire con esattezza la dinamica dell'accaduto.
Erano circa le 16.40 quando l'anziano stava attraversava sulle strisce pedonali con il suo barboncino ed è stato colpito dal furgone. Il conducente del Ducato, prima di dileguarsi, ha tentato con insistenza di spostare il ferito dal punto in cui era stato investito, trovando però la resistenza dell'uomo, il quale ha iniziato a urlare per chiedere aiuto.
Quando i passanti hanno iniziato ad avvicinarsi, quest'ultimo si è immediatamente rimesso alla guida del mezzo per fuggire via: tuttavia, alcuni di loro sono riusciti a fotografare la targa prima che si allontanasse dal luogo dell'incidente.
Toccherà agli agenti della Locale risalire all'identità dell'investitore, anche grazie alle diverse testimonianze che sono riusciti ad ottenere dai diversi presenti a quell'ora della giornata.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA