Infortuni sul lavoro, eletta la nuova presidente dell'Anmil Latina: «Priorità alla sicurezza»

Anna Maria Ferreri, neo presidente provinciale Anmil
2 Minuti di Lettura
Domenica 20 Dicembre 2020, 10:15

È Anna Maria Ferreri, già assessore ai servizi sociali del Comune di Monte San Biagio, il nuovo presidente territoriale dell'Anmil Latina (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro).

«Questa nomina mi riempie di orgoglio – commenta la neoeletta numero uno della sezione provinciale del sodalizio che tutela le vittime di infortuni sul lavoro, le vedove e gli orfani dei caduti dal 1943 - sia per il ruolo che ricoprirò nei prossimi anni ma anche per l'unanimità della votazione».

Il cambio al vertice si è reso necessario dopo la recente nomina a Vice Presidente Nazionale di Debora Spagnuolo, per incompatibilità con il ruolo di Presidente Territoriale della sede di Latina che ha portato a nuove elezioni. 


«Faccio parte dell'Anmil dal 2016 – aggiunge la Ferreri, vittima di incidente sul lavoro – ho già combattuto al fianco dei numerosi iscritti ardue battaglie volte alla ricerca della diffusione culturale della sicurezza sul lavoro e la tutela dei lavoratori infortunati e delle loro famiglie.La sede  di Latina continuerà a lavorare come fatto fino ad ora, auspicando una maggiore e costante presenza sul territorio e nelle sedi istituzionali, azione che servirà a monitorare le attività di supporto ai lavoratori infortunati e alle famiglie , di chi , invece, sul lavoro, ha lasciato la propria vita.

Molte sono le difficoltà che ci aspettano ma con costanza e determinazione si potranno raggiungere ottimi risultati».

L'uscente Debora Spagnuolo resterà comunque nel consiglio in qualità di Vice Presidente.
Completano la "squadra" i consiglieri: Gianni Del Vescovo, Angelo Di Girolamo, Erasmo Lombardi, Giuseppe Muccitelli e Marco Pannozzo.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA