Infezioni ospedaliere, al "Goretti" di Latina arriva una task force interna

Infezioni ospedaliere, al "Goretti" di Latina arriva una task force interna
1 Minuto di Lettura
Giovedì 30 Giugno 2016, 08:36
LATINA Una "task force" interna al Santa Maria Goretti per affrontare in modo multidisciplinare le infezioni ospedaliere. E' quanto emerso durante l'incontro su "Sepsi  e terapia antibiotica”, organizzato dal  Daniel Sermoneta del reparto di chirurgia generale.

Un evento al quale ha partecipato il professor Gabriele Sganga, del Policlinico Gemelli, che ha tenuto una lezione magistrale sulle infezioni e sulle nuove frontiere della terapia antibiotica.

A ricevere il professore il direttore generale della Asl, Giorgio Casati, il direttore del presidio ospedaliero, Sergio Parrocchia, il primario di chirurgia Marco Sacchi e il neosindaco Damiano Coletta, al suo primo ingresso “ufficiale” al Goretti - dove ha lavorato per anni in cardiologia - in veste istituzionale.

I medici di diversi reparti e servizi, di area medica e chirurgica, si sono confrontati sulle modalità con le quali prevenire le infezioni - che in un ospedale sono pressoché inevitabili - e affrontarle nel momento in cui si presentano, mentre Sergio Parrocchia ha presentato l’idea appunto di una “task force” interna sul tema. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA