Latina, incidente sulla Migliara 41: un morto e due feriti

Latina, incidente sulla Migliara 41: un morto e due feriti
di Stefania Belmonte
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Luglio 2022, 18:27 - Ultimo aggiornamento: 16 Luglio, 10:40

Incidente stradale sulla Migliara 41 all'incrocio con strada Pantano d'Inferno. Una Fiat Punto bianca si è scontrata con due moto, deceduto uno dei conducenti delle due ruote, ferite le altre due persone coinvolte.

La vittima si chiamava Bruno Favi, 56 anni, residente a Sabaudia.

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio per cause in fase di accertamento da parte della Polizia Locale di Latina che è intervenuta per i rilievi. I due feriti sono stati trasferiti in ospedale al Goretti con il supporto dell'eliambulanza del 118. Sul posto anche i vigili del fuoco.

Secondo la prima ricostruzione la vittima, Bruno Favi, 56 anni residente a Sabaudia, insieme all'amico che viaggiava su uno scooter, stavano percorrendo la strada in direzione dell'Appia. La Fiat Punto, che procedeva nella stessa direzione, ad un certo punto ha azionato la freccia per svoltare a sinistra, ma i due ciclomotori l'hanno travolta in pieno, uno scontro violentissimo.

L'uomo di Sabaudia è stato sbalzato per circa un'ottantina di metri, quindi è finito nel canale di scolo. Un urto violentissimo che non ha lasciato scampo al 56enne. Grave anche l'uomo che viaggiava sullo scooter e il conducente dell'autovettura intestata ad una società di costruzioni di Roma.

Fino alla tarda serata l'identità dell'uomo deceduto non è stata resa nota perché non erano stati ancora avvertiti i familiari.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Latina, che hanno soccorso i coinvolti nei primissimi momenti, ed il personale del 118 che ha effettuato le prime cure sul posto e poi ha trasportato i feriti in ospedale in codice rosso. In Via Migliara 41 è atterrata anche una eliambulanza. La strada è rimasta chiusa per tutto il tempo dei rilievi, che si sono protratti per diverse ore. La violenza dello scontro è testimoniata dalle condizioni della Punto, la parte anteriore è completamente distrutta. Il magistrato di turno ha disposto il sequestro di tutti i mezzi e saranno effettuati gli esami tossicologici sul corpo della vittima e ai due feriti per verificare le loro condizioni al momento dell'incidente.

Purtroppo la Migliara 41 è da diversi anni teatro di gravi e gravissimi incidenti stradali. Nel 2019 si verificò sempre nella stessa zona, ma vicino a via Fiume, un grave incidente con due mezzi coinvolti dei quali uno finito nel canale; quattro furono i feriti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA