Sperlonga, incendio sulla Flacca: evacuate case e alberghi

Sperlonga, incendio sulla Flacca: evacuate case e alberghi
1 Minuto di Lettura
Martedì 23 Settembre 2014, 22:03 - Ultimo aggiornamento: 24 Settembre, 18:06

LATINA - Emergenza incendi a Sperlonga dove da marted pomeriggio vari focolai hanno divorato ettari di vegetazione lungo la Flacca. In serata, spinte da un vento fortissimo le fiamme si sono avvicinate pericolosamente alle abitazioni fino a costringere vigili del fuoco, carabinieri e protezione civile a evacuare decine di persone. Le fiamme hanno lambito la periferia della nota località turistica e intorno alle 21 è stato evacuato anche l'Hotel Belvedere. Il vento ha reso praticamente impossibile le operazioni di contenimento dell'incendio.

Intorno alle 22 è salito a tre il numero degli alberghi evacuati. Dopo il Belvedere personale e turisti hanno dovuto lasciare anche l'Hotel Moresco. A rischio anche l'Hotel Grotta di Tiberio che però era già completamente vuoto essendo da agosto sotto sequestro.

Intorno alle 23 la situazione è leggermente migliorata. Tratto in salvo il disabile che aveva chiesto aiuto ore prima e che non era stato possibile raggiungere. Arginato l'avanzare dell'incendio, al momento gli alberghi sono in salvo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA