In via Roccagorga un parco per Jean-Luc Krautsieder

In via Roccagorga un parco per Jean-Luc Krautsieder
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Settembre 2023, 12:30

Il parco di via Roccagorga sarà dedicato a Gianluca, Jean-Luc Krautsieder. Ieri mattina la sindaca Matilde Celentano ha fatto visita alla famiglia del ragazzo di Latina morto in Francia la scorsa settimana. Era stato malmenato e lasciato a terra in coma quatto anni fa, da allora non si era più ripreso.

La notizia della sua scomparsa ha toccato profondamente Latina, la città in cui aveva vissuto fino al 2016 quando aveva deciso di andare a lavorare in Francia.

Jean-Luc era molto conosciuto e amato. Ora il Comune ha deciso di ricordarlo intitolandogli l'area verde di via Roccagorga. La sindaca lo ha comunicato alla madre e alla sorella di Jean-Luc, con lei c'era Emmanuele Di Leo, fondatore e presidente dell'organizzazione umanitaria Steadfast, ha portato parole di conforto alla signora Lucia Pellecchia e ad Alessia Krautsieder.

«Gianluca era un ragazzo solare e pieno di vita - ha ricordato la mamma - è vissuto a Latina dai due anni fino al 2016. E voleva tornare, lo ha sempre detto, fino alla fine». «Intitoleremo - ha affermato Celentano - a Gianluca il parco di via Roccagorga in corso di riqualificazione. Sarà un parco produttivo, dedicato alla ricerca». «Sarà un po' come averlo qui, accanto a me, nel parco in cui giocava da bambino e suonava da grande» ha sottolineato la mamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA