CORONAVIRUS

Covid, in provincia di Latina 154 nuovi casi e un decesso ad Aprilia

Venerdì 30 Ottobre 2020 di Laura Pesino

Purtroppo anticipazioni confermate: il bollettino della Asl di Latina certifica il nuovo brusco peggioramento: sono 154 oggi i nuovi casi di covid in provincia di Latina e purtroppo si registra un altro decesso, un paziente di 82 anni residente ad Aprilia.

A quanto risulta il dato più alto dei contagi si registra proprio nella città di Aprilia, con 33 nuove positività, 11 delle quali con link familiari. Nel comune di Latina ci sono invece 32 casi, due dei quali riferiti a una struttura socio assistenziale, 17 sono invece i contagi a Cisterna, 12 a Terracina e 10 a Minturno. Per quanto riguarda gli altri comuni si registrano poi un positivo a Bassiano, 4 a Castelforte (di cui uno legato a un operatore della casa di riposo di Itri), 2 a Cori, 5 a Fondi, 10 a Formia, 3 a Gaeta, 2 a Itri, 2 a Lenola, 1 a Maenza, 1 a Monte San Biagio, 1 a Norma, 2 a Pontinia, 1 a Priverno, 1 a Roccasecca dei Volsci, 3 a San Felice Circeo, 3 anche a Sabaudia, 2 a Santi Cosma e Damiano, 1 a Sermoneta, 5 a Sezze. Il totale è di 24 comuni interessati da nuovi contagi, un altro record negativo: mai la diffusione era stata così estesa.

A Latina in particolare, la casa di riposo per anziani L'Oasi che si trova a Borgo Carso è stata posta in quarantena. Così come ieri erano state messe in quarantena altre due strutture: Nonni Felici a Sabaudia e Il Girasole a Formia. Anche la Domus Aurea di Itri è in quarantena da diversi giorni e purtroppo tra i degenti ci sono stati già tre decessi.

I casi totali sono ormai 3439 dall'inizio della pandemia, di questi sono 882 le persone guarite e 54 i decessi. I positivi attuali sono invece 2503 e di questi 2355 vengono curati a casa, mentre sono 148 le persone ricoverate al Goretti.

La mappa nel Lazio
Nel Lazio si registrano oggi 2246 nuovi casi di cui 1073 a Roma.  Nella Asl di Latina come visto sono 154 i nuovi positivi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 82 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 268 nuovi positivi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link
familiare. Mentre 19 sono ricoveri. Inoltre, si registra un
decesso di 73 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si
registrano 224 nuovi positivi e si tratta di casi isolati a
domicilio o con link familiare o contatto di un caso già
noto. Si registrano due decessi di 68 e 79 anni con
patologie. Infine, nella Asl di Rieti si registrano 69 nuovi
positivi
e si tratta di casi isolati a domicilio o con link
familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un
decesso di 38 anni con patologie.


 

Ultimo aggiornamento: 17:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA