In arrivo a Campodimele il "Trail della longevità": 14 km di corsa per i terremotati di Amatrice

In arrivo a Campodimele il "Trail della longevità": 14 km di corsa per i terremotati di Amatrice
di Barbara Savodini
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Aprile 2017, 17:43
“Corro ma non tremo” è lo slogan de “Il trail della longevità”, manifestazione organizzata a Campodimele con l’obiettivo di raccogliere fondi da devolvere ai terremotati di Amatrice. Appasionati e sportivi, ma anche chi vuole semplicemente dare il proprio contributo solidale, percorreranno 14 chilometri nella natura.
«Non è una gara – ci tengono a precisare gli organizzatori - ma un momento di condivisione. Il percorso è adatto anche a chi cammina soltanto e, per partecipare, non bisogna essere dei veri runner». 

Al termine della manifestazione, in programma il prossimo 29 aprile, sarà possibile donare fondi con offerta libera che saranno poi interamente devoluti alle popolazioni colpite dal terremoto di Amatrice. Al percorso di 14 km, è stato inoltre affiancato un secondo tracciato di circa 6 km riservato a coloro che, pur volendo partecipare all’iniziativa, preferiscono una passeggiata di trekking. In entrambi i casi il punto di ritrovo è alle 14:00 presso l’area camper. Gli organizzatori hanno provveduto a coinvolgere anche le scuole del comprensorio, l’istituto Pacinotti in particolare, con moltissimi giovani entusiasti di partecipare all’iniziativa. Molti altri che per problemi di lavoro o fisici non potranno correre, hanno comunque aderito con un piccolo contributo.

«Il doppio tracciato – riferiscono gli organizzatori – consentirà a più persone  di compiere un piccolo grande gesto di solidarietà. Intere famiglie potranno così abbinare alla donazione una bella giornata nella natura». L’evento prevede anche un punto ristoro alla fine del percorso con frutta e dolci a disposizione dei partecipanti. Per le iscrizioni è possibile contattare Antonio Giacomobono (334-6505510) oppure Marco Stravato (339-7452903).
© RIPRODUZIONE RISERVATA