Farmaci per disfunzione erettile venduti illegalemente su internet: 6 denunciati. Perquisizioni da Latina a Roma

Il materiale sequestrato dai carabinieri
di Giovanni Del Giaccio
1 Minuto di Lettura
Domenica 22 Luglio 2018, 10:24 - Ultimo aggiornamento: 10:58
Importavano dall'estero e rivendevano on line, pubblicizzandoli su siti di incontri sessuali, farmaci per la disfunzione erettile. I carabinieri del Nas di Latina, insieme ai colleghi di Roma e alle compagnie di Ostia, Tivoli e Anzio hanno eseguito sei perquisizioni e sequestrato farmaci che avrebbero fruttato  decine di migliaia di euro.

A tutti è contestato l'esercizio abusivo della professione di farmacista e la illecita importazione e commercializzazione di farmaci. Le perquisizioni sono state disposte dalla Procura della Repubblica di Roma. Il mese scorso i militari del Nas di Latina hanno avviato un'indagine sul commercio di questi "farmaci" e scoperto che il principio attivo veniva importato dall'estero per poi essere immesso sul mercato italiano nel quale i sei avevano "fidelizzato" numerosi clienti.

Seimila le pastiglie sequestrate oggi, insieme a supporti informatici, telefoni cellulari e altra documentazione al vaglio degli investigatori. Le sei persone coinvolte non sono professionisti del settore farmaceutico ma erano riusciti a mettere in piedi un giro di tutto rispetto.

I farmaci veniva recapitati in blister anonimi, dopo un contatto che avveniva nella maggior parte dei casi attraverso siti di annunci hard. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA