Ilary in pista al Festival del Circo. L'attore Raffaello Balzo: «L'ho invitata io, ci conosciamo da 20 anni»

Ilary in pista al Festival del Circo. L'attore Raffaello Balzo: «L'ho invitata io, ci conosciamo da 20 anni»
di Serena Nogarotto
3 Minuti di Lettura
Martedì 18 Ottobre 2022, 12:05

Jeans, t-shirt e sneakers bianche. Con questo look casual e griffato, Ilary Blasi ha conquistato la scena del Festival internazionale del circo Città di Latina. Dopo gli ultimi burrascosi mesi che l'hanno messa al centro del gossip per la separazione da Francesco Totti, forse la bella presentatrice voleva trascorrere una tranquilla domenica con la figlia più piccola, Isabel, e le amiche. Ma le sue storie su Instagram non potevano passare inosservate.

Anche perché la sua partecipazione alla kermesse organizzata dall'associazione Giulio Montico, l'ha vista passare da spettatrice entusiasta a protagonista assoluta di un numeroda brividi, quello di bici acrobatica di Jonathan Rossi.

Il giovane acrobata l'ha scelta tra il pubblico e lei, dopo un'impercettibile esitazione, si è subito messa in gioco. Distesa nella grande pista centrale, si è vista la bicicletta di Jonathan passarle sopra più volte a pochi centimetri dal naso. Ilary è stata perfetta. E' rimasta immobile, tra gli applausi del pubblico, e davanti agli occhi della piccola Isabel sorridente e orgogliosa.

LA SPIEGAZIONE
C'è tutto questo nelle sue storie Instagram, in cui ha taggato anche Raffaele Balzo, modello e attore. E' stato lui a invitarla al festival. «Conosco Ilary da vent'anni. racconta - Nel 2001 ho conosciuto sua sorella durante la trasmissione Carramba che sorpresa di Raffaella Carrà, subito dopo ho incontrato anche lei. Abbiamo lavorato insieme per diversi fotoromanzi. Oggi ci unisce una bella amicizia».
«Lo scorso anno -continua - sono stato ospite del Festival e mi è piaciuto molto. E' un evento adatto ad adulti e bambini, per questo ho pensato di invitare Ilary e sua figlia. Sapevo che si sarebbero divertite. E così è stato».
Ilary era accompagnata dalla sorella Silvia e dall'amica Giorgia e dalle loro bimbe. Un evento che ha definito «fantastico». E non è stata l'unica. In questi giorni sono passate per il Festival Manuela Arcuri e Brigitta Boccoli.

I PREMI
La manifestazione, che ha coinvolto 71 artisti provenienti da 13 nazioni, si è conclusa ieri con la serata di gala in cui sono stati svelati i nomi dei vincitori. L'ambito premio della critica è andato al Duo Resurrection. La giuria tecnica ha invece assegnato il Latina d'oro alla Flying Martini e Jozsef Richter Jr Troupe, il Latina d'argento all' Hermanos Acero, Celis Brothers e Tic Tac Trio e il Latina di bronzo allo Alessandro & Erika Togni, Duo Resurrection, Clown Matute e Steven Ferreri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA