Il balletto "Il Flauto Magico" al Teatro Comunale di Priverno

Balletto "Il Flauto Magico"
di Sandro Paglia
1 Minuto di Lettura
Sabato 15 Dicembre 2018, 12:31
L’Astra Roma Ballet sarà protagonista questa sera, 15 dicembre (ore 21), al Teatro Comunale di Priverno con la rappresentazione dell’arte tersicorea ne “Il Flauto Magico”, ispirata dalla celebre opera di   Mozart, nel quadro della rassegna “Tutto il mondo è teatro” promossa da Atcl Lazio, Comune di Priverno e  compagnia Matutateatro.

Lo spettacolo   è curato dal coreografo Paolo Arcangeli con videoproiezioni di Luzzati e Gianini, messe a disposizione dal museo di Genova. Si tratta del racconto “danzato” dell’entusiasmante e contrastata storia di amore tra il principe eroe Tamino e la principessa Pamina, rapita dal malefico mago-sacerdote Sarastro in una visione di contrapposizione tra il tema della ragione e dell’oscurantismo che si uniscono – dicono gli autori – attraverso il fantastico tema fiabesco, accompagnato dalle splendide musiche di Mozart.

A danzare sul palco saranno Kevin Arduini, Claudia Buonocore, Manuel Carbone, Michela Cagnin, Elio Zingarelli, Giada Primiano, Giorgia Montepaone, Simona Natilla della compagnia diretta da Diana Ferrara, prima ballerina étoile del Teatro dell’Opera di Roma. (info: Matutateatro-Isabella Ceccano 3286115020)
© RIPRODUZIONE RISERVATA