I figli la chiudono fuori, tenta di calarsi dal terzo piano ma resta bloccata: paura a Fondi

I figli la chiudono fuori, tenta di calarsi dal terzo piano ma resta bloccata: paura a Fondi
di Barbara Savodini
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Giugno 2020, 17:05 - Ultimo aggiornamento: 10 Giugno, 15:57
Fare la mamma? Il lavoro a tempo pieno più bello del mondo anche se gli imprevisti, purtroppo, sono sempre all'ordine del giorno. E quanto accaduto oggi ad una donna residente a Fondi ha dell'incredibile.

LEGGI ANCHE Maddie McCann, la procura tedesca: «È morta, dobbiamo solo ritrovare il corpo»

La ragazza era scesa un attimo portando con sé le chiavi per ritirare una consegna quando il più grande dei suoi figli, che hanno quattro e un anno, ha inserito il blocco alla porta blindata.

Vani i tentativi di indirizzare la stessa manovra al contrario: pochi istanti ed i piccoli erano già spaventatissimi.

La signora, straniera ma da molto tempo residente in città, ha così pensato bene di salire al terzo piano, uscire da una finestrella e atterrare sul suo balcone.

Peccato che, durante l'operazione, abbia avuto paura di saltare e sia rimasta bloccata in piedi sulla persiana.

Attimi di panico in via Cavour tra i due bambini piccolissimi chiusi in casa e la mamma che, paralizzata dall'altezza e dall'apprensione per i figli, non è riuscita più né a salire né a scendere. 

Fortuna che un vicino ha notato la scena e ha chiamato le forze dell'ordine.

Gli agenti del Commissariato di Polizia, della Municipale e i Falchi di Pronto Intervento coordinati dal presidente Mario Marino si sono precipitati in via Cavour. 

Prezioso in particolare l'intervento dell'ispettore Gaetano Vittoria che, prima ha messo in sicurezza la donna recuperandola con un'imbragatura realizzata con la sua stessa cintura, poi ha sfondato la porta salvando anche il piccolo che piangeva disperato. 
Pochi istanti tra le braccia della madre, fortunatamente, sono bastati per tranquillizzarlo. È stato solo grazie alla prontezza, alla forza e all'ingegno dell'ispettore, insomma, se questa brutta storia si è conclusa con il lieto fine. 

La rocambolesca giornata è stata una lezione memorabile per la signora che, la prossima volta, prima di agire impulsivamente proverà senz'altro a chiedere aiuto.
Gli agenti del Commissariato, della Municipale e i Falchi di Pronto Intervento coordinati dal presidente Mario Marino si sono precipitati in via Cavour, hanno sfondato la porta, tranquillizzato i piccoli e fatto scendere la signora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA