Ha perso la famiglia nel terremoto, poliziotta cittadina onoraria di Cisterna

Giovanna Gagliardi con il questore Giuseppe De Matteis
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Giugno 2017, 14:48
L'assistente capo di polizia Giovanna Gagliardi diventerà cittadina onoraria di Cisterna, dove svolge servizio presso il commissariato. 

L' agente   ha perso marito, figli e genitori ad Amatrice nel terremoto dello scorso 24 agosto e già la Polizia di Stato aveva voluto ricordare quel tragico momento celebrando proprio a Cisterna la ricorrenza della fondazione, cerimonia durante la quale la stessa Gagliardi era stata premiata: «Sei la migliore di tutti noi», il pensiero dei colleghi.

«Una proposta dell’amministrazione comunale per ricordare tutte le vittime del sisma che, poco meno di un anno fa, portò distruzione e sofferenza nel centro Italia» - spiegano dal Comune. Il Consiglio avrà inizio alle 11  alla presenza delle autorità locali, provinciali e nazionali, tra le quali è atteso il Capo della Polizia di Stato Franco Gabrielli.
 
«La storia di Giovanna Gagliardi – spiega il sindaco, Eleonora Della Penna – è un simbolo potente di coraggio, di speranza, di fiducia nel futuro e nella vita. Ci insegna a guardare avanti anche dopo tragedie come quella avvenuta il 24 agosto scorso. Una donna forte, già parte della nostra comunità cittadina, alla quale l’amministrazione comunale vuole conferire una cittadinanza onoraria che - in qualche modo, attraverso di lei - vogliamo dare a tutti gli agenti della Polizia di Stato e agli altri rappresentanti delle Forze dell’ordine, sempre presenti nei momenti di difficoltà. Inoltre – conclude il Sindaco - il nostro sarà un gesto simbolico di vicinanza e solidarietà  rivolto a tutta la comunità di Amatrice».
© RIPRODUZIONE RISERVATA