Nelle farmacie della provincia la raccolta di medicinali da donare alla Croce rossa per l'emergenza Ucraina

Nelle farmacie della provincia la raccolta di medicinali da donare alla Croce rossa per l'emergenza Ucraina
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Marzo 2022, 11:47 - Ultimo aggiornamento: 11:49

Dal oggi - 9 marzo - e fino al 16  è attiva la raccolta nelle farmacie della provincia di Latina a sostegno della Croce rossa italiana (Cri), con la  possibile acquistare farmaci e materiale sanitario e donarli.

Si tratta di un'iniziativa di Federfarma Latina, Ordine dei Farmacisti della Provincia di Latina e Coop. Farla, in collaborazione con i Comitati pontini della Cri (Latina, Aprilia, Fondi, Itri e Sud Pontino) e con il comitato regionale Lazio della Croce Rossa.

Il materiale raccolto verrà inviato con i convogli umanitari organizzati dalla Croce rossa italiana su richiesta di quella ucraina. «L’azione della Cri - si legge in una nota - è portata avanti in stretto coordinamento con le società nazionali e gli organismi internazionali della Croce rossa affinché via sia la certezza che gli aiuti arrivino sul posto e siano realmente distribuiti ai bisognosi.

Sarà possibile scegliere i farmaci, i dispositivi medici e articoli sanitari all’interno di una lista già prefissata, disponibile nelle singole farmacie».

Al momento, potranno essere donati solo i prodotti riportati in questi elenchi, in confezioni integre e con scadenza non inferiore a sei mesi.

Da parte dei presidenti dei Comitati Cri «va il ringraziamento al presidente dell’Ordine dei Farmacisti pontini, Roberto Pennacchio, e al presidente di Federfarma Latina, Salvatore Farina, per la solidarietà che con i loro colleghi stanno mostrando a favore delle persone colpite dalla guerra in Ucraina».

© RIPRODUZIONE RISERVATA