Grande festa a Monte San Biagio per i 100 anni di nonna Concetta

Grande festa a Monte San Biagio per i 100 anni di nonna Concetta
di Barbara Savodini
1 Minuto di Lettura
Lunedì 6 Novembre 2017, 10:41
MONTE SAN BIAGIO - Festa grande a Monte San Biagio per Maria Concetta Di Ciollo che ieri ha spento 100 candeline. Oltre alla figlia e ai nipoti, all'evento ha preso parte anche una folta delegazione dell'amministrazione che ha donato alla seconda cittadina più longeva del paesello un trofeo simbolico per l'importante traguardo raggiunto, una coccarda tricolore, una rosa rossa e, soprattutto, una mattinata di affetto ed allegria.

Oltre al sindaco Federico Carnevale, alla presidente della pubblica assise Anna Maria Ferreri e al più giovane membro della giunta, l'assessore Gianmarco Pernarella, hanno partecipato al tradizionale spegnimento delle candeline anche il parroco don Emamuele Avallone e, in rappresentanza della Municipale, l'agente Biagio Pedone.

La signora Di Ciollo, nata nel pieno della prima guerra mondiale a Monte San Biagio dove è cresciuta e ha sempre vissuto occupandosi della casa e della famiglia, è un'istituzione per la località collinare e soprattutto per il centro storico. Quello festeggiato ieri è stato l'unico centenario del 2017 e uno dei pochissimi che la comunità monticellana ha avuto l'onore di vivere nell'ultimo decennio.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA