Gli studenti della media VoLpi di Cisterna in Vaticano per la conferenza internazionale sulla sostenibilità ambientale

Studenti e insegnanti della scuola media Alfonso Volpi di Cisterna
di Claudia Paoletti
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 16 Dicembre 2015, 21:45 - Ultimo aggiornamento: 21:46
CISTERNA - Si sono confrontati con la Francia, l’America, l’Argentina, la Francia e l’università della Pennsylvania, sull’educazione allo sviluppo sostenibile.
L’Italia è stata rappresentata da 7 ragazzi: 4 tra i 12 e i 14 anni della scuola media Alfonso Volpi di Cisterna, 2 da Napoli e 1 da Pisa.
Il workshop, in Vaticano, è stato organizzato dalla pontificia accademia delle scienze. I giovani di Cisterna sono stati selezionati a rappresentare l’Italia nel gruppo dei 19 studenti dal mondo che hanno avuto la possibilità di presentare i loro pensieri, riflessioni, indicazioni relative al tema del convegno sul tema della sostenibilità ambientale nella sezione “la voce dei giovani” a loro dedicata. Tutto in lingua inglese.
La selezione dell’istituto di Cisterna è stata effettuata da Anna Pascucci, in qualità di responsabile del Progetto nazionale Scientiam Inquirendo Discere (Sid) che mirano all’introduzione e diffusione in Italia di metodi innovativi nell’insegnamento delle scienze e in particolare sui temi legati allo sviluppo sostenibile.
La scelta è ricaduta sulla media di Cisterna le cui insegnanti Daniela Padula e Rita Mercelli curano un corso di formazione Sid per docenti all’accademia dei Lincei a Roma e nelle scuole per gli studenti.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA