Giurano i nuovi medici iscritti all'Ordine di Latina, con loro i "decani" della professione

Il presidente dell'Ordine dei medici Giovanni Maria Righetti
di Giovanni Del Giaccio
1 Minuto di Lettura
Sabato 17 Marzo 2018, 18:08
Tradizionale appuntamento con il giuramento dei neo iscritti all'Ordine dei medici di Latina e i riconoscimenti agli iscritti di 60, 50 e 40 anni fa. L'iniziativa, portata avanti da tempo dal presidente Giovanni Maria Righetti, era incentrata sul tema "La comunicazione è tempo di cura".

Ai neo iscritti numerosi rappresentanti delle autorità locali hanno consegnato il bastone di Esculapio, simbolo della professione, mentre poi sono stati assegnati i riconoscimenti a chi da decenni si è laureato e svolge la sua attività o è in pensione. Sul palco della sala "San Marco" della Curia Vescovile, ad esempio, due "giovani" che da 60 anni sono medici: Dino Coletta e Modestino De Marinis. 

I nuovi medici, tanti laureati al polo pontino dell'università "Sapienza" di Roma, sono 28 uomini e 24 donne (qui tutti i nomi) e secondo una ricerca della consigliera dell'Ordine Mariella Salomone il 45% di loro è pronto a recarsi all'estero per lavorare.

Alla fine riconoscimenti ai medici iscritti da più tempo (l'elenco si può leggere qui) poi tutti hanno rinnovato la loro promessa professionale, al fianco dei giovanissimi che hanno giurato per la prima volta, impegnandosi a salvaguardare la salute dei cittadini. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA