Grande Giulio Zeppieri a Parigi, il tennista di Latina ha vinto un interminabile e intensissimo incontro ed è passato al secondo turno del Roland Garros.
Ecco la diretta della partita.
Iniziata a Parigi l'avventura di Giluio Zeppieri al Roland Garros. Il tennista pontino sta affrontando sul campo n.11, nel primo turno del tabellone principale degli Opend i Francia, il russo naturalizzato kazako (dal 2016) Alexander Bublik, 25 anni, attualmente numero 51 delle classifiche internazionali ed ex top30. Zeppieri è partito fortissimo, ha vinto il primo set per 6-0.
Il giocatore pontino sta subendo il ritorno dell'avversario che conduce il secondo set per 3-1, ma la sfida è molto combattuta. Zeppieri tiene il servizio e risale sul 2-3. Il 21enne di Latina sta giocando con grande personalità contro un avversario ostico: contro-break e 3 pari nel secondo set. Nuovo contro-break del nuero 51 del mondo che si porta sul 4-3. Purtroppo Zeppieri ha perso il secondo set, l'avversario si riporta in parità 1-1.
Iniziato il terzo set. Zeppieri conduce per 3 a 2.Grande equilibrio, il pontino tiene il servizio, ora è avanti 4-3. Niente da fare Zeppieri ha perso anche il terzo set per 6-4. Il pontino non molla: ha vinto il quarto set per 6-3. Si va al quinto. Continua l'equilibrio tra i due giocatori. Ora la situazione è 2-1 per Bublik. Tiratissimo il quarto game del quinto set. Finora i due giocatori hanno tenuto il servizio.
Il pontino vince il quarto game e si riporta in parita: 2 a 2 nel quinto e decisivo set. Va al servizio Bublik. Il kazako tiene il servizio e si porta sul 3-2. A parte il primo set che è durato 19 minuti, grande equilibrio nei set successivi che sono durati 41, 42 e 44 minuti. Zeppieri è al servizio ed è in vantaggio 30-15. Un altro punto: 40-15. E un altro ancora: 3-3. Davvero una grande prova del 21enne di Latina che sta tenendo testa a un avversario che lo precede nel ranking di 80 posizioni. Bublik si porta sul 4-3 vincendo il servizio a zero. Il copione non cambia: Bublik tiene nuovamente il servizio e si porta sul 5-4. Ora un game importantissimo per Zeppieri che va alla battuta. Quindici pari, poi due punti per Zeppieri che ora è avanti 40-15. Un altro punto e Zeppieri è di nuovo in parità: 5-5.
Ora il punteggio è di 6-5 per il tennista di Latina. Ace di Zeppieri, si è sul 40-15. Due match ball per l'atleta pontino. Zappieri ha vinto 7-5 e si è aggiudicato l'incontro. E' la sua prima vittoria in una partita dello slam, si passa al secondo turno. Una soddisfazione enorme per Giulio Zeppieri che è esausto dopo un incontro durato tre ore e venti minuti, l'ultimo set è stato di 54'.
Nel secondo turno Casper Ruud, norvegese, il numero quattro del mondo.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout