Giornate ecologiche a Formia, a Vindicio chiusi gli appuntamenti del 2019

Giornate ecologiche a Formia, a Vindicio chiusi gli appuntamenti del 2019
1 Minuto di Lettura
Lunedì 16 Dicembre 2019, 14:15
Concluse per il 2019 le  “Giornate Ecologiche”,   iniziative a difesa dell’ambiente organizzate dal Comune di Formia. L'ultima tappa è stata ospitata   nell’area della pineta di Vindicio. 

Nelle quattro ore a disposizione sono stati consegnati sacchetti per l’organico a 210 utenze, depositati 5 quintali di ferro, 4 metri cubi di Raee (piccoli e grandi elettrodomestici, telefoni cellulari, tablet, Tv, monitor e computer), 130 litri di oli esausti alimentari e 20 metri cubi di materiali ingombranti (mobili, porte, scaffali, giocattoli, portavaligie, biciclette, damigiane, carrozzine).

L'iniziativa si è svolta con  l’assistenza degli operatori della Formia Rifiuti Zero, in collaborazione con i volontari del Ver sud Pontino Formia Protezione Civile e le associazioni “Fare Verde” e “Mamurra”. 

«In questi undici mesi nelle diverse zone della città - si legge in un comunicato diffuso dal Comune -  sinergica e produttiva è stata la rete tra l’amministrazione, la Formia Rifiuti Zero, il mondo dell’associazionismo e la cittadinanza. L’obiettivo è sensibilizzare il cittadino sempre più verso una cultura “green”, una filosofia virtuosa che ha portato e porterà ad avere risultati soddisfacenti per il bene collettivo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA