Acqualatina, campagna di sensibilizzazione per la giornata mondiale dell'acqua

Acqualatina, campagna di sensibilizzazione per la giornata mondiale dell'acqua
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Marzo 2022, 13:34 - Ultimo aggiornamento: 14:03

Una campagna di sensibilizzazione in occasione della giornata mondiale dell'acqua. E' quella che lancia Acqualatina, società che gestisce il servizio idrico integrato nell'Ambito territoriale ottimale (Ato) 4 che comprende la provincia di Latina, Anzio e Nettuno in provincia di Roma,  Amaseno, Vallecorsa, Villa S. Stefano e Giuliano di Roma in quella di Frosinone.

Proprio oggi,  22 marzo,  si celebra la giornata  istituita nel 1992 dall’Onu per ricordare al mondo l’importanza delle risorse idriche naturali e della loro salvaguardia.

Il tema scelto a livello mondiale, quest’anno, è “Groundwater - Making the invisible visible" ovvero sottolinea l’importanza delle acque sotterranee.

La  campagna di sensibilizzazione di Acqualatina che vede al centro le sorgenti naturali dell’Ato4-Lazio Meridionale.

Video

«La ricchezza e la bellezza del nostro territorio sono valori universali e collettivi, il nostro omaggio va a queste meraviglie naturali che siamo chiamati a custodire, per garantire un servizio pubblico essenziale - afferma il presidente della Società, Michele Lauriola - Ogni giorno attingiamo preziose risorse dal territorio e restituiamo ad esso il valore di un servizio di pubblica utilità, in un’ottica di massimo rispetto e di tutela ambientale.»

La campagna social mostra un campione delle sorgenti più suggestive di tutto l’ATO4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA