Le ginnaste dell'Uisp Latina incantano il pubblico

Le ginnaste dell'Uisp Latina incantano il pubblico
di Davide Mancini
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Febbraio 2022, 11:10

Le ginnaste dell'Uisp Latina hanno incantato il pubblico presente al palazzetto dello sport di Frascati in occasione della prima prova del campionato Almudena' di ginnastica ritmica, organizzato dall'Uisp di Roma. Tra i team in gara anche quello pontino, che ha preso parte alla competizione con esercizi di squadra e individuali con cerchi, nastro e palla. Per Giulia De Grandis e Melissa De Angelis si è trattato della prima prova in pedana come ginnaste individuali, in gara nella categoria allieve prima fascia.

Giulia si è esibita con il nastro, mentre Melissa si è cimentata con la palla: entrambe hanno svolto un'ottima prova, ottenendo un eccellente risultato, così come Gaia Di Biasio, Claudia Malafronte e Chiara Stivali, classificatesi al primo posto nella categoria senior grazie a una impeccabile performance di squadra con i cerchi. Il campionato Almudena' di ginnastica ritmica prevede quattro categorie: gli Esordienti, nati tra il 2014 e il 2016, gli Allievi a loro volta suddivisi in prima fascia, nati nel 2012 e nel 2013, e seconda fascia per i nati nel 2010 e nel 2011 gli Junior, nati tra il 2007 e il 2009, e i Senior, nati nel 2006 o negli anni precedenti.

Il torneo prevede gare di specialità individuali, coppie e squadre composte da un minimo di 3 a un massimo di 6 ginnasti, nelle quali la classifica è stilata per attrezzo.

«Nonostante il periodo difficile, anche per le limitazioni agli allenamenti e all'utilizzo delle strutture  - sottolineano le allenatrici dell'Uisp Latina - siamo riusciti a presentare in gara sia esercizi di squadra, sia individuali, con cerchi nastro e palla. Siamo particolarmente soddisfatte e speriamo di poter proseguire nella direzione tracciata anche per i prossimi appuntamenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA