Gabbani, dopo il successo a Sanremo l'intervista ad Aprilia

Francesco Gabbani
2 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Maggio 2016, 11:36
LATINA Il vincitore di  Sanremo Giovani, cantautore e polistrumentista toscano  Francesco Gabbani,  martedì 17 maggio, sarà ad Aprilia. Una delle ultime novità musicali di quest'anno, Gabbani varà visita a Radio Studio 93, nota emittente locale. L'intervista è in programma a partire dalle 14.30. L'artista incontrerà i fan per autografi e fotografie.
 
Francesco Gabbani ha conquistato il Festival di Sanremo e la Critica con il brano “Amen” dimostrando il suo talento in pieno. Oltre a trionfare tra i giovani dell’Ariston, Gabbani ha vinto anche il Premio della Critica (Categoria Giovani) e il Premio Sergio Bardotti come miglior testo di tutto il Festival (Giovani e Big), condiviso con il co-autore Fabio Ilacqua.
 
Ed è proprio a quattro mani con Ilacqua che il cantautore toscano ha scritto “Amen”, un brano che rappresenta appieno il mondo musicale di Gabbani. Dietro ad una semplice freschezza melodica si cela infatti una sarcastica intenzione a sollecitare riflessioni sul modo di vivere dei nostri tempi.
 
Il cantautore svelerà se stesso ai microfoni di Radio Studio 93 parlando poi dei suoi innumerevoli progetti musicali e non. Gabbani sarà ad Aprilia martedì 17 maggio, il giorno successivo (mercoledì 18 maggio) parteciperà alla Partita del Cuore allo stadio Olimpico di Roma, mentre venerdì 20 maggio, sempre nella Capitale, sarà nello storico Quirinetta Caffè, a partire dalle 22.00, per un concerto. A Roma presenterà dal vivo il suo ultimo lavoro “Eternamente ora”, uscito il 12 febbraio per BMG Rights Management (Italy) ed entrato nella Top 20 della classifica Gfk-Fimi degli album più venduti in Italia, appena quattro settimane dopo l’uscita.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA