Il formiano Mauro Alicandro vince la Coppa Italia Master di Sup Race ed è vicecampione nazionale

Il vice campione italiano Master Mauro Alicandro
di Andrea Gionti
1 Minuto di Lettura
Venerdì 18 Settembre 2015, 13:32 - Ultimo aggiornamento: 16:02
FORMIA - L’obiettivo era riconfermare il titolo italiano Master del 2014. Nelle acque romagnole di Bellaria-Igea Marina il rider formiano Mauro Alicandro ha mancato per un soffio lo splendido bis chiudendo comunque al secondo posto agli Assoluti nella disciplina del Sup Race, conquistando anche la Coppa Italia di categoria e piazzandosi quinto nel ranking nazionale.



"Sono risultati importanti che premiano il mio lavoro e la costanza di rendimento che ho mantenuto durante l’intera annata", commenta con orgoglio il veterano del Golfo che pratica questa specialità dall'età di cinque anni.



La gara, una combinata in due giorni (una long distance di 12 km e 8 km il giorno successivo), ha visto una lotta incertissima contro il suo diretto avversario, il pescarese Luca Silvestri, che ha preceduto in volata il 39enne paddler tirrenico portacolori del Circolo Maremoto di Vindicio e del Team Starboard Italia.



La prossima sfida di Alicandro si chiama Eleven City, la regata spalmata in 5 giorni tra i canali olandesi e belgi per un totale di 245 Km. Un altro test rilevante per saggiare le sue indiscusse abilità tecniche.