Il formiano Gianmarco Meschino
tra le realtà più interessanti dello slalom

Lo slalomista formiano Gianmarco Meschino
di Andrea Gionti
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 15:06 - Ultimo aggiornamento: 19 Novembre, 19:33
FORMIA - Si è concluso il circuito dell’Italian Slalom Tour 2015. Tra i rider presenti c’era anche il promettente formiano Gianmarco Meschino, che però ha disputato una sola tappa (la prima sul Lago di Garda valida anche per la XX edizione del Trofeo Neirotti) collezionando un punteggio complessivo di 3.606 che lo colloca al 12° posto nella classifica generale ma quarto tra i senior.



Alla fine il titolo è andato al favorito Bruno Martini, trentino di Rovereto, davanti a Christopher Frank dello Yacht Club Domaso sul lago di Como e a Leonardo Vivaldi del Circolo Surf Torbole sul Garda.



Un risultato comunque di rilievo considerando che l’atleta del Sud pontino, campione italiano in carica under 20 e tesserato per il Circolo Nautico Caposele, ha debuttato quest’anno tra i grandi dello slalom.



“Potevo sicuramente occupare una posizione diversa se prendevo parte alle altre prove – afferma il ventenne Meschino – Per il 2016 ho in testa tanti progetti, ma un contributo prezioso me lo fornirà il pluricampione nazionale Andrea Cucchi, considerato il guru di questa specialità grazie alla sua veleria del lago di Garda. Una collaborazione che spero si rivelerà proficua in vista della prossima stagione".



Obiettivo prioritario un piazzamento soddisfacente sia all’EuroCup sul lago di Garda che alla One Hours sempre nelle stessa location. Intanto Gianmarco sta scaldando i motori allenandosi continuamente sul litorale di Vindicio anche in un’altra disciplina, il wave (salti e acrobazie, ndr) insieme all’altro fuoriclasse formiano Nicola Spadea, attualmente al secondo posto nel circuito tricolore. Una coppia tutta locale che ha scritto e sta scrivendo pagine importanti nel panorama del windsurf.